Chi siamo

 

Erreics Onlus è un’associazione ideata, voluta ed animata da un gruppo di professionisti esperti nelle specifiche aree in cui Erreics si muove. L’Associazione Erreics Onlus si occupa di promozione e tutela della salute, intesa nell’accezione dell’OMS, cioè come benessere psicofisico e non semplice assenza di malattia e persegue il suo scopo grazie ad attività socioculturali e didattiche.

I suoi obiettivi principali sono realizzare e sviluppare attività nel campo della formazione, del sostegno e dell’orientamento, della promozione della cultura, dell’educazione alla salute (in una prospettiva di prevenzione) e della tutela e libertà dell’informazione. Erreics si rivolge a tutti i cittadini, in particolare però ai soggetti svantaggiati, agli adolescenti e alle loro famiglie, agli stranieri e si adopera per la prevenzione del “rischio” a diversi livelli, dai disturbi alimentari alle difficoltà di inclusione ed integrazione fino ai problemi generati dalla cattiva comunicazione in diversi ambiti (contesto scolastico, ospedaliero, professionale…)

Comitato  Scientifico e Gruppo di lavoro

 

Dottssa  Elvira Larizza Presidente 

Già Responsabile del Dipartimento di Oncologia Ospedale Amedeo di Savoia (Torino), ha svolto progetti ed interventi di promozione della salute in ambito oncologico rivolti alla valorizzazione della comunicazione nelle strutture sanitarie.

Dottssa Rosa Revellino Vicepresidente
e Responsabile Comunicazione

Giornalista. Esperta di linguistica e di comunicazione medico-paziente.

Renato Giuseppe Avico Tesoriere

Pubblico Ufficiale Guardia Ambientale zoofila volontaria.

Dott.ssa Maura Tuveri

Esperta di informazione e comunicazione Web e documentalista biomedica.

L’Associazione Erreics ha inoltre una rete di collaboratori e di stimati esperti del settore disponibili ad intervenire quando richiesto.

Sede Legale: Via Toselli 4 Torino
C.F. 97741960013

Tel: 3356410331 - 3389604764
Skype: associazione.erreics
Facebook: Erreics onlus

Per comunicazioni istituzionali:
elviralarizza@libero.it - presidenza@erreics.org
Per informazioni:
elviralarizza@libero.it
Per proporre o conoscere progetti formativi:
elviralarizza@libero.it - rosarevellino@gmail.com